Conall

Trick eᵐ – Emozioni in movimento

LT NEWS

Trick eᵐ – Emozioni in movimento

Trick eᵐ
«La funzione principale di Trick non è creare un’illuminazione generale o rispondere a specifiche esigenze matematiche per illuminare lo spazio, è piuttosto qualcosa con cui si può giocare, questa è l’idea da cui nasce.
Trick eᵐ evolve questa idea, genera stupore, creando emozioni in movimento attraverso la luce
». Dean Skira

Conosciamo già Trick di iGuzzini, il prodotto ideale per progettisti della luce, architetti e interior designer che desiderano sperimentare nuove soluzioni senza compromettere le alte prestazioni. Oggi, Trick si sviluppa e si presenta nella versione Trick eᵐ. Progettato da Dean Skira, nella sede iGuzzini di Recanati, Trick eᵐ è un prodotto dal grande potere evocativo, che si spinge oltre i canoni tradizionali per donare tridimensionalità agli spazi e per creare combinazioni grafiche infinite, con linee singole o continue, sincrone o asincrone.

 

Emozioni in movimento

Trick eᵐ è un dispositivo compatto concepito per creare melodie ritmiche tra luce e ombra che generino emozioni luminose in movimento. La luce emessa è uniforme, grazie alla lente pianoconvessa toroidale con superficie microprismata e schermature interne: l’innovazione di Trick eᵐ risiede nella scomposizione di un’ottica unica in dieci ottiche indipendenti che generano flussi singoli o composti, variando le ampiezze luminose per un effetto radiale continuo.

Trick eᵐ è quindi un dispositivo rivoluzionario, che consente di modellare l’architettura adoperando esclusivamente la luce, adattandosi allo spazio ma al contempo scomparendo in esso. Minuto ma potente, ogni sezione dell’ottica emette intensità luminose significative, illuminando anche punti distanti con uniformità di flusso.

 

Dinamismo fluido con tecnologia DMX

La tecnologia DMX integrata permette il controllo preciso e veloce dei flussi luminosi, trasformando il movimento della luce in una danza armoniosa e fluida. Trick eᵐ può essere gestito autonomamente, anche in modalità plug&play, comunica con un sistema centrale attraverso ArtNet e supporta anche il protocollo SPI, permettendo l’integrazione con altri impianti di illuminazione.

 

Installazione su misura

Offrendo otto scenari luminosi preimpostati che permettono di creare scenografie suggestive e personalizzate con facilità, Trick eᵐ è perfetto non solo per ambienti living ma anche per intere facciate e spazi urbani.

Tre tipi di basette garantiscono un’installazione flessibile, con rotazione assiale e tilt per un direzionamento ottimale del flusso luminoso anche sulle superfici inclinate, rendendolo ideale per applicazioni interne ma anche per quelle esterne.

 

PREV

Progettazione illuminotecnica di un attraversamento pedonale complesso.

NEXT

Configuratore Domynos Novalux